Cold Fear

Andare in basso

Cold Fear

Messaggio  Broly the legend il Gio Lug 19, 2007 10:43 pm

Cold Fear: La nave dell'orrore



Se amate i survival horror dovrete assolutamente provare Cold Fear della Ubisoft, uscito un paio di anni fa per pc, ps2 e xbox; almeno per apprezzarne i tentativi più o meno riusciti di innovare il genere con buoni spunti di originalità.

Questa truculenta avventura che si ispira a tratti al film “la Cosa”, è ambientata su una nave, una baleniera russa dispersa nei gelidi mari del nord in balia di una furiosa tempesta.

A bordo sta succedendo qualcosa, i contatti con i compagni della nostra squadra di salvataggio cessano subito e quindi saremo soli a esplorare ogni anfratto, cabina e ponte della nave; uno stile a metà strada tra i primi resident evil e il sistema di telecamera del quarto della serie.


L’atmosfera è stata ricreata in modo eccellente e sopratutto all’esterno: l’effetto del mare nerissimo in burrasca e l’ondeggiare della nave sono davvero inquietanti; purtroppo questo beccheggio per quanto scenografico non riveste un ruolo così fondamentale come ci si potrebbe aspettare; gli interni invece risultano più anonimi e non sempre curati in ogni dettaglio.

Oltre alla componente esplorativa che, a causa di una impostazione che costringe a fare avanti ed indietro per i luoghi visitati, non convince appieno, saranno i combattimenti e i momenti di azione a scandire il ritmo del gioco; purtroppo il sistema di gestione della telecamera non aiuta: se da una lato la visione in terza persona è più adatta ad aumentare la tensione, con inquadrature fisse che nascondono le improvvise apparizioni dei nemici, dall’altro, per gestire meglio la situazione sarà meglio usare la visuale alle spalle del protagonista.

La trama di cold fear in sostanza non ha certo guizzi di originalità o colpi di scena, ma il gioco nel suo insieme si fa notare per alcune sue particolarità che sono un pò la somma di quanto visto in altri esponenti del genere.

Se non soffrite il mal di mare e vi piacciono i brividi, la nave dell’orrore vi attende
avatar
Broly the legend
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 72
Età : 29
Localizzazione : Mascalucia
Gioco preferito : Matrix Path of NEo
Data d'iscrizione : 13.07.07

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum