FAXATOR

Andare in basso

FAXATOR

Messaggio  Spymode il Dom Ott 14, 2007 11:27 pm



I servizi che offrono la ricezione di fax (che poi vi vengono inoltrati per email)sono molti e anche gratuiti, ma quelli che consentono di spedire un documento dal pc ad un normale fax, in modo gratuito , sono pochissimi, il più famoso tra questi è Faxator

Il sito in questione è davvero importante perchè a tutti prima o poi può capitare di dover spedire un fax, per esempio se dobbiamo inviare la ricevuta di un bonifico, un reclamo ... Allora, per evitare di andare a spendere soldi inutilmente, possiamo sfruttare questo servizio che consente di inviare Fax gratuitamente dal PC al numero di fax del destinatario.


Come spedire il fax dal pc


1) REGISTRARSI QUI:
http://www.faxator.com/registrazione.php

* Riceveremo un codice di registrazione per e-mail.
* Seguendo le istruzioni contenute nell'e-mail potremo completare la registrazione inviando un SMS dal tuo telefonino.
* Riceveremo una e-mail con un file chiamato Certificato di Sicurezza personale
* Il Certificato di Sicurezza personale non va "aperto", ma semplicemente allegato agli invii per verificare il mittente
* Per evitare di perderlo salviamolo in una cartella comoda (ad esempio il desktop o la cartella documenti) per averlo sempre a portata di mano quando dobbiamo inviare un fax.

2) COME SI INVIA IL FAX
* Dobbiamo spedire una email a faxgratis@faxator.com dall' account di posta (quello con cui ci siamo registrati) con 2 file allegati:
* Il tuo Certificato di Sicurezza personale;
* Il file in formato A4 che vuoi inviare per FAX.(oltre al Certificato di Sicurezza personale allega un solo file, altrimenti l'invio verrà annullato)
* Il numero di fax del destinatario va indicato nell'oggetto dell'email (per vedere come verranno i fax prima di inviarli puoi fare dei Test di conversione inserendo nell'Oggetto il numero 059000000)


Domande Generiche:


1) Come faccio ad inviare un fax composto da più file allo stesso destinatario?

* Possiamo inviare una email per ogni file. Il destinatario riceverà comunque tutte le pagine che intendevi inviare via fax.

2) Posso inviare lo stesso Fax a più destinatari?

* Puoi inserire nell'Oggetto della e–mail più numeri separati da virgola – fino ad un massimo di 5 numeri ad invio, per esempio: 0212345678, 0698765432, 059000000

3) Come faccio a vedere se i fax sono stati inviati?

* Inserisci il tuo indirizzo e–mail e la password per entrare nell'area riservata, dove potrai visualizzare i fax spediti e anche i semplici test al numero 059000000.
Inoltre riceverai un Rapporto di Trasmissione per e–mail.

lol!

_________________
§pýmΘdΞ






avatar
Spymode
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 758
Età : 29
Localizzazione : Giffoni Valle Piana
Gioco preferito : God of War II
Data d'iscrizione : 12.07.07

Vedi il profilo dell'utente http://hamachiclan.forumitalian.com

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum